Caratteristiche del sito (Aperto il 3/10/2013)

    Nella pagina “L’editoriale – il Venerdì di Ferrigno” riprendo una seguita rubrica che ho pubblicato per alcuni anni sul quotidiano on line della provincia di Cuneo  targatocn. Il Venerdì che da il nome alla rubrica è quello del giorno di pubblicazione dell’editoriale. Il commento spazia prevalentemente su temi nazionali e prende spunto dalla stretta attualità. A partire dal 12 maggio 2015, e dopo la pubblicazione di 71 articoli/commenti, nello spazio dell'editoriale ho iniziato a pubblicare  la Nota del giorno. Qui sotto il motivo.

  Inizialmente nella pagina  “La Nota quotidiana”  pubblicavo ogni giorno un nota, eccezionalmente due. Un paio i righe tra il serio ed il faceto o tra il faceto ed il serio, sull'argomento che secondo me caratterizzava quel giorno. Successivamente, su richiesta dei lettori, la Nota è via via cresciuta di dimensione fino ad arrivare prima alle 1500/1600 battute per crescere ancora fino alle 2500/2900 attuali. Come dicevo la richiesta è arrivata direttamente dai lettori che, attraverso numerose mail, hanno chiesto di avere un testo meno sintetico e un pochino più argomentato. Solitamente il testo abbina alla notizia commentata un po' d'ironia perché sono convinto che l'ironia - spesso - è il metodo migliore per riflettere seriamente. Considerata appunto la lunghezza della Nota, come segnalato in precedenza, la stessa il venerdì viene inserita anche nello spazio dedicato all'editoriale.

    Nella Pagina “Articoli” ripubblico alcuni miei articolo ai quali, per svariati motivi, sono più affezionato. Si tratta di cose vecchie, ma che anche rilette a distanza di anni possono lasciare qualcosa.

    Ci sono poi le "foto", che rappresentano la mia passione. Si tratta di pochi scatti senza pretese, inseriti tanto per alleggerire un po’ il sito da quella patina di seriosità che altrimenti (involontariamente) potrebbe emergere. Il sito, per me, è puro divertissement, non ho nessuna pretesa di salire sul pulpito e predicare. Scrivo qualcosa per gli amici che hanno la voglia e l bontà di leggermi e anche per rispondere alle sollecitazioni (sempre da parte di amici) che mi sono giunte in tal senso.

    Infine contatti e "scrivimi". Se qualcuno vuole scrivermi assicuro a tutti la risposta. Se qualcuno vuole commentare, liberissimo di farlo. Tutto verrà lasciato pubblico, eccezione fatta naturalmente per i post offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi.